LINKEDIN

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso è improntato sull’utilizzo efficace di LinkedIn come strumento per una corretta strategia di Social Selling e una ricerca cliente attraverso la creazione di un network di valore come parte integrante per la propria attività professionale.
Il corso verte sulle attuali modalità di utilizzo di LinkedIn, su come migliorare la tua attività, sul raggiungimento di determinati obiettivi quali il cliente tipo a cui rivolgersi, un’analisi dei risultati, l’ottenimento di strumenti pratici di scrittura e post, la gestione di pagine aziendali, la redazione di piani editoriali efficaci.
Il corso si rivolge a liberi professionisti, aziende, reti di vendita, studenti e persone in cerca di nuove opportunità di lavoro.

Il corso si articola in tre moduli, della durata ciascuno di quattro ore, con la possibilità di essere seguiti anche singolarmente.
Il modulo I si pone l’obiettivo di comprendere le potenzialità di LinkedIn e gli elementi caratterizzanti potenzialmente sfruttabili in base ai propri obiettivi, oltre alla definizione di un proprio profilo personale.
Contenuti affrontati:
Cosa è LinkedIn e come funziona;
Gli elementi che caratterizzano questo canale;
Come creare un profilo personale;
Workshop operativo per la creazione di un proprio profilo personale.

Nel modulo II l’attenzione si sposta sul miglioramento dei risultati legati al proprio business (per professionisti e aziende già presenti su LinkedIn) seguendo una strategia orientata al conseguimento di obiettivi professionali.
Contenuti affrontati:
Strategie di presenza su LinkedIn;
Gli obiettivi da raggiungere e strategie da attuare;
Definizione del proprio target e del flusso di relazioni da coltivare;
Workshop operativo per la definizione delle strategie e obiettivi.

Il modulo III è rivolto sostanzialmente ad aziende già presenti sul network di LinkedIn che vogliono migliorare i risultati legati al loro business attraverso una pianificazione editoriale, il content curation, un’analisi approfondita dei dati e la realizzazione di campagne a pagamento.
Contenuti affrontati:
LinkedIn per le aziende: quali opportunità;
Come creare e ottimizzare una pagina aziendale;
Pianificazione editoriale e content curation;
Analisi dei dati;
Campagne a pagamento;
Workshop operativo: creazione e ottimizzazione della pagina aziendale e basi di pianificazione editoriale.

NUMERI DEL CORSO

4

ORE DI DURATA
PER OGNUNO
DEI 3 MODULI

12

POSTI DISPONIBILI
PER OGNUNO
DEI 3 MODULI

80€

IL PREZZO DEL SINGOLO MODULO

200€

IL PREZZO PER SEGUIRE TUTTI E 3 I MODULI

IL DOCENTE

La Dott.ssa Ilaria Gori è laureata in Media e Giornalismo all’Università degli Studi di Firenze e, dopo una magistrale con il massimo dei voti in “Comunicazione Strategica” presso la Facoltà di Scienze Politiche di Firenze e un master in “Comunicazione Pubblica e Politica” all’Università degli Studi di Pisa, ha lavorato ad importanti progetti sempre nell’abito degli uffici stampa. Co-founder di Tuscany Buzz, dal 2012 si occupa di Sviluppo e Gestione di Uffici Stampa e Comunicazione, in particolar modo di consulenza, sviluppo e pianificazione di strategie di web marketing e comunicazione e di formazione di campagne di social media marketing.

DATE E SEDE DI SVOLGIMENTO

DA CALENDARIZZARE
I CONSULTANT

Via della Chiesa, 1
Montelupo Fiorentino

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al corso basta riempire il modulo online raggiungibile col pulsante sottostante, oppure presso la segreteria di I Consultant, in via della Chiesa, 1 a Montelupo Fiorentino. Iscrizioni aperte fino al DA CALENDARIZZARE.
Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli/lle allievi/e previsti/e. È fatta salva la facoltà dell’agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi/e minimo previsto, di non dare avvio all’attività.

LE ULTIME DALL’ACCADEMIA